Intervista a Lorenza Spaiardi

18.07.2013 14:19

Ecco l'intervista che abbiamo fatto a Lorenza Spaiardi.

Queste sono le nostre domande:

Quando hai incominciato a dedicarti alla scrittura?

Quali difficoltà hai riscontrato quando hai incominciato a scrivere i tuoi libri?

Cosa ti ha fatto decidere di iniziare a self-publishing?

Quali tendenze stai vedendo nel settore editoriale?
Come si è adattato il settore dell'editoria a questi cambiamenti?

Puoi illustrare brevemente la tua esperienza con Amazon?

Queste sono le sue risposte:

"Ho cominciato a dedicarmi alla scrittura nel 2010, anno in cui ho iniziato a pubblicare le mie opere. Da sempre però adoro il mondo della scrittura.

Ho riscontrato diverse difficoltà legate al fatto di non poter dedicare tutto il mio tempo alla scrittura, inoltre, il problema più importante riguardava il discorso della pubblicazione vera e propria, infatti le case editrici tendono a pubblicare in linea di massima solo opere di autori già conosciuti. Nonostante avessi ricevuto qualche proposta editoriale ho scelto di essere una scrittrice indipendente in quanto i mezzi offerti dal self-publishing garantivano a diversi livelli risultati simili a quelli proposti dalle case editrici.
Attualmente nel settore editoriale vedo una forte crescita di prodotti proposti attraverso il formato elettronico in risposta alle esigenze odierne, infatti la diffusione di prodotti tecnologici nella società, la tendenza a diminuire il cartaceo per evitare sprechi e ancora la volontà di ridurre i costi e le distanze che abbattono l'attesa di chi compra, sono tutti aspetti fondamentali che apportano migliorie sul mercato. Senza contare le comodità che garantiscono i  formati elettronici come i tablet Kindle, ad esempio che attraverso 400 grammi di peso, raccolgono ciò che normalmente troveremmo in una biblioteca. 
Infine vorrei raccontare ciò che ho trovato attraverso Amazon KDP, perchè a differenza degli altri mezzi utilizzati fino ad ora, Amazon è stato l'unico e ripeto l'unico che oltre a fornirmi la possibilità di pubblicare le mie opere in modo semplice e veloce, mi ha garantito la visibilità a livello mondiale.
Ho realizzato il mio sogno. Sapere che da un giorno all'altro molte persone avevano acquistato, letto e poi commentato nei vari siti i miei libri, così come è accaduto per uno dei miei thriller "l'essenza del male" mi ha riempito di gioia, non tanto per i guadagni, ma per il fatto che le mie opere, frutto della mia passione, abbiamo raggiunto in soli quattro mesi quasi duemila copie diffuse.

Per concludere posso dire che senza Amazon KDP i miei libri non avrebbero raggiunto tante persone, quindi posso solo ringraziare Amazon KDP per tutto questo.

Cordiali saluti, Lorenza Spaiardi." 

Non vediamo l'ora di leggere il suo nuovo libro! Vedrete cari lettori, che come gli altri libri, ci farà sognare, e sperare che arrivi un altro entusiasmante libro!

 
 

Intervista a Lorenza Spaiardi

Sei fantastica

Data: 19.07.2013 | Autore: Sara

Io seguo da molto Spaiardi i suoi libri sono scritti veramente bene ogni volta che leggo i suoi libri mi sembra di vedere un film,i luoghi sono descritti veramente bene L'essenza del male lo letto 3 volte anche Riflessi perduti 2 volte,pero' posso dire che mi sono innamorata del personaggio leonard claud spero tanto di ritrovarlo negl'altri libri che scrivera' ciao a tutti

Hai ragione!

Data: 19.07.2013 | Autore: FCU (Fan Club Ufficiale)

Hai ragione! I suoi libri sono stupendi! Per questo abbiamo deciso di creare questo sito, il Fan Club Ufficiale di Lorenza Spaiardi.
Se hai domande da fare a Lorenza Spaiardi, non esitare a mandare la tua domanda nella pagina "Contatti"! Ciao!

Nuovo commento