Trame dei libri di Lorenza Spaiardi

07.07.2013 17:24

Lorenza Spaiardi ha scritto cinque libri, tutti molto interessanti. Il suo primo romanzo è stato Riflessi Perduti, che racconta di un fatto realmente accaduto. La storia è ambientata tra le montagne di una vallata, dove il tempo sembra essersi fermato. Un'infermiera si ritrova coinvolta tra sogni inquietanti, presenze eteree e luoghi dimenticati.

Dopo Riflessi perduti, l'autrice di gialli e romanzi, decide di scrivere un secondo libro: L'ultima strega. Racconta di una maledizione di una strega, che sconvolge la vita tranquilla di un paesino, dove la mentalità radicata in profondi valori religiosi, si scontra improvvisamente con credenze antiche e superstizioni apparentemente innocue.

La mia vita nelle tue mani è il libro più bello, secondo me, della scrittrice Spaiardi. Dice che anche questa è una storia basata su un fatto realmente accaduto. La protagonista di questa viccenda è una ragazza di 17 anni, Loredana, che perde la vita a causa di una diagnosi eseguita in maniera affrettata e superficiale. RIPOSA IN PACE, LOREDANA.

L'essenza del male è il quarto libro della Spaiardi. Parla di un serial killer che uccide nel nome della fede. Tra lettere apparentemente prive di logica e incisioni rinvenute sui corpi delle vittime, alcuni investigatori cercheranno disperamente di fermare la follia generata da una personalità complessa e spietata.

Zumelle la prigione delle anime è il quinto romanzo di Lorenza. Per questo libro, la Spaiardi, è andata a fare delle ricerche al castello situato a Mel, Zumelle (Zumelle da Zumellarum, cioè gemelli). Il libro narra di una giovane donna, che viene ritrovata più volte in stato catonico nei pressi di una chiesa, situata a sua volta sulla stessa altura che accoglie l'antico castello di Zumelle. Leonard Claud, che vive nelle vicinanze, per una serie di eventi si ritroverà coinvolto in questa vicenda, scoprendo così una storia ben più complessa, caraterizzata da risvolti inaspettati e misteriosi.

Ecco le copertine dei suoi famosi libri:

 

Trame dei libri di Lorenza Spaiardi

Nessun commento trovato.

Nuovo commento